DEGUSTARE IN CANTINA. Con l’obiettivo di far conoscere, apprezzare e gustare i nostri vini, Vi offriamo la possibilità di visitare la nostra cantina seguendo l’iniziativa di Cantine Aperte. Siamo aperti per le visite anche nei giorni festivi, che indubbiamente si adattano meglio ad una gita fuori porta.
Presso l’Azienda è stata da poco inaugurata una nuova ed accogliente vinoteca dove si ricevono gruppi e comitive. In un ambiente elegante circondato da vigneti vi offriamo una degustazione guidata di tutti i nostri vini: Barbera, Bonarda, Riesling Italico, Chardonnay, Dolce Rebecca, Rosa Lucrezia, Monte Stellato, Castel Giocondo e la Cuvée Regina Benedetta dal perlage fine e raffinato.
IL CAVEAU VERO GIOIELLO AZIENDALE
Il caveau sotterraneo, è il vero gioiello aziendale. Ricavato scavando nella roccia sotto le cantine è il luogo ideale per la maturazione e l' affinamento dei vini, temperatura e umidità costanti dodici mesi l' anno ne fanno un luogo speciale. Nel caveau si trovano le cataste di spumante metodo classico che fermenta per ventiquattro mesi e dove vengono lasciati ad affinare tutti i vini più pregiati, i bianchi strutturati: lo Chardonnay vendemmia tardiva “Vigna dei Nonni” e il “Dolce Rebecca Passito”. Nella parte più sotterranea riposano i rossi invecchiati, la Cuvee del Fondatore e la Bonarda affinata in barrique “Monte Stellato”. In questo luogo “sacro” è possibile effettuare degustazioni a lume di candela.

clicca per ingrandire e scopri il Caveau dell'Azienda Agricola Lozza
Contattateci, sarete nostri ospiti. Gradita la prenotazione ai numeri 0383.899249 - 339.5238584